Il giardino di Lee attraverso gli occhi di una formica

Oggi siamo nella Mohawk Valley, nel centro dello Stato di New York, in visita con Lee. Abbiamo già visto il bellissimo giardino di Lee (Back to the Mohawk Valley), ma oggi è da una prospettiva molto diversa.

Saluti di nuovo! Mi piacciono i primi arrivi primaverili sotto forma di “germogli” che introducono la primavera nelle nostre zone di origine. Qui nella Mohawk Valley è il “tempo dei germogli”. Dicono che l’anticipazione sia metà del divertimento. Questo è il momento in cui ho attivato la mia anticipazione. Durante la semina di questa primavera, ho messo la fotocamera del telefono proprio laggiù nel bel mezzo della sveglia. Chiamo questi scatti “Attraverso gli occhi di una formica”.

Al tulipano (tulipano ibrido, zone 3-8) si illumina al sole primaverile.

piccole fronde di felce che emergono nel giardinoFelce emergente (Adianto sp., Zone 4-8) le fronde sembrano completamente diverse se viste dal basso!

primo piano di molti germogli di hostaHostas (Ostia ibrido, zone 3-8) che si sollevano attraverso il terreno sembrano totalmente diversi da come appariranno una volta che le foglie larghe si saranno spiegate.

crabapple coperto di boccioli rosa prima della fioritura primaverileNon una vista dall’alto qui, ma comunque bella: un crabapple (malus sp., zone 4-9) in boccio, sul punto di sbocciare.

primo piano di foglie di rosa e daylily all'inizio della primaveraRosa (Rosa ibrido, la robustezza varia a seconda della cultivar) e daylily (daylilyZone 4-9) il fogliame si spinge verso il sole, pieno della promessa di bellissimi fiori a venire.

primo piano di piccole fronde di felce Le fronde di felce strettamente arricciate sono pronte a scoppiare in crescita.

primo piano del fogliame fuzzy del papavero orientale prima dei fioripapavero orientale (Papavero orientale, Zone 3-7) ha un fogliame sorprendente. Seguiranno fiori enormi, e poi l’intera pianta andrà in letargo e scomparirà per l’estate.

gruppo di gigli all'inizio della primavera prima dei fiorigigli (gigli sp.) sembrano quasi piccole palme quando emergono per la prima volta e se viste da questa angolazione.

Hai un giardino che vorresti condividere?

Hai foto da condividere? Ci piacerebbe vedere il tuo giardino, una particolare collezione di piante che ami o un meraviglioso giardino che hai avuto la possibilità di visitare!

Per inviare, inviare 5-10 foto a [email protected] insieme ad alcune informazioni sulle piante nelle immagini e su dove hai scattato le foto. Ci piacerebbe sapere dove ti trovi, da quanto tempo fai giardinaggio, i successi di cui sei orgoglioso, i fallimenti da cui hai imparato, le speranze per il futuro, le piante preferite o le storie divertenti del tuo giardino.

Hai un cellulare? Tagga le tue foto su Facebook, Instagram o Cinguettio con #FineGardening!

Ricevi già il GPOD via e-mail? Iscriviti qui.