Fine della primavera in Indiana

Le foto di oggi sono di Joe nel nord dell’Indiana.

Maggio è finito ed è arrivato il clima caldo e secco; sembra ufficialmente estate in giardino. Ma gli ultimi momenti della primavera sono stati bellissimi. Ecco alcuni dei miei preferiti delle ultime settimane di maggio.

Ho piantato MOLTI papaveri islandesi bianchi (Papà vedi ibrido, zone 3-8) l’anno scorso, ma i conigli hanno mangiato tutto tranne questo (sospiro). Almeno questo è bellissimo, e penso che una volpe o qualcosa del genere si sia trasferita nel quartiere perché quest’anno ho visto molti meno conigli.

primo piano di un grande fiore di peonia biancaHo ereditato questa peonia quando ho comprato la mia casa. Era sepolto sotto le erbacce e non prosperava, ma ho ripulito l’area e l’ho spostato in un punto più soleggiato, e ora sta fiorendo! Penso che sia la vecchia varietà di cimelio peonia “Full Dawn” (zone 3–8).

grande piantagione di iris violaQuesto non è il mio giardino, ma quello in cui sono passato con il mio cane l’altro giorno. Wow, solo un’incredibile piantagione di iris barbuti (Iris ibridi, zone 3-8).

grande cespuglio di bellezza ricoperto di fiori rosa chiaroEcco un altro scatto di una passeggiata nel mio quartiere, questo di un bel cespuglio (Kolkwitzia amabilis, Zone 4-8). È un arbusto vecchio stile che non vedo più in vendita, ma i quartieri più vecchi della città ne hanno molti. Sembra così incredibile in fiore, ma non è molto da guardare il resto dell’anno.

primo piano di rosa rosa brillanteLe rose stanno appena iniziando. Non ho un nome per questo piccolo, ma mi piace molto.

primo piano di penstemon blu brillanteHo un terreno sabbioso, quindi molti penstemoni sono felici qui, incluso questo penstemon heterophyllus “Blu elettrico” (zone 5-9). Adoro il colore di questo.

primo piano di fiori di papavero rosso brillanteCome al solito, i papaveri annuali (Papavero ibrido) Sono cresciuto con cura da seme ancora piccolo, ma questo, che ha seminato da solo dall’anno scorso, è enorme e carico di brillanti fiori d’arancio. Si è seminato proprio davanti al letto, bloccando tutto dietro di sé, ma è così bello che non ho il coraggio di tirarlo fuori.

Hai un giardino che vorresti condividere?

Hai delle foto da condividere? Ci piacerebbe vedere il tuo giardino, una particolare collezione di piante che ami o un meraviglioso giardino che hai avuto la possibilità di visitare!

Per inviare, inviare 5-10 foto a [email protected] insieme ad alcune informazioni sulle piante nelle immagini e su dove hai scattato le foto. Ci piacerebbe sapere dove ti trovi, da quanto tempo fai giardinaggio, i successi di cui sei orgoglioso, i fallimenti da cui hai imparato, le speranze per il futuro, le piante preferite o le storie divertenti del tuo giardino.

Hai un cellulare? Tagga le tue foto su Facebook, Instagram o Cinguettio con #FineGardening!

Ricevi già il GPOD via e-mail? Iscriviti qui.